Gli impianti sportivi italiani si stanno sempre più orientando verso la trasformazione in spazi polifunzionali e polisportivi in grado di ospitare attività sportive e ricreative anche molto differenti le une dalle altre, richiedendo sdi conoseguenza diverse attrezzature e una diversa organizzazione delle superfici, interne come esterne, dell’impianto.

Per garantire una vera e propria polifunzionalità dell’impianto sportivo, è necessario scegliere, oltre alle indispensabili attrezzature, anche la pavimentazione più adeguata, che possa venire incontro alle esigenze delle attività che si intendono ospitare.

Quest’ultima deve possedere alcune caratteristiche fondamentali:
• resistenza all’usura, alla deformazione e agli agenti atmosferici;
• ottimo rimbalzo di palla;
• assorbimento degli urti;
• semplicità di manutenzione.

Il concetto di base, che accomuna tutte le pavimentazioni, è garantire la sicurezza degli atleti, affinché si sentano liberi di correre, di giocare, e anche di cadere, senza timore. Il mercato propone moltissime soluzioni differenti, che si distinguono prevalentemente per i materiali impiegati (gomma, resina, parquet sportivo, terra rossa, ecc...), tutte progettate e ideate per venire incontro alle esigenze di ogni singolo sport.

 

Coperture Sportedil
Coperture Sportedil
Coperture Sportedil
Coperture Sportedil